Pigs & Stones

Pigs & Stones

Gli Zabbaleen sono i raccoglitori di rifiuti del Cairo. Gli Zabbaleen utilizzano carri tirati da asini e furgoncini per trasportare i rifiuti che raccolgono dai residenti del Cairo. Gli Zabbaleen gestiscono uno dei sistemi di riciclaggio più efficienti del mondo. Raccolgono regolarmente circa due terzi dei rifiuti del Cairo, riciclando pressappoco l’85%.
Nel 2009 il governo di Mubarak ha ucciso oltre 300.000 maiali ed ha chiuso due macelli di suini dell’Egitto. Il governo ha detto che l’idea era di contenere l’influenza suina, nonostante il fatto che non sia stato confermato un singolo caso del virus tra gli esseri umani o i maiali.
Ultimamente il linguaggio dei suini è stato oggetto di uno studio intenso. La ricerca mostra che i suini hanno un sofisticato e complesso sistema di comunicazione. Alcune ricerche propongono persino che qualcosa di simile alla spiritualità può esser trovato all’interno del loro linguaggio. Alcuni modelli ripetitivi nel loro discorso sono utilizzati come prova della loro comunicazione rituale con il regno degli antenati. Si dice inoltre che alcune comunità di maiali eseguono dei rituali, che hanno lo scopo di stabilire una connessione con il regno spirituale.

Voce: Maha Maamoun

Museo Nitsch Napoli
Mercoledì, 7 Giugno, 2017 - 12:49