1973, USA, 16mm, b/n, sonoro, 11 min.
Picture and Sound Rushes prende la forma di una conferenza in cui il suo discorso impassibile descrive le varie permutazioni di suono/silenzio ed immagine/non immagine. Queste condizioni sono dimostrate nel montaggio, che taglia fra loro ad intervalli regolari (determinati dividendo un rotolo di pellicola uguale al numero totale delle combinazioni), senza riguardo per il pubblico che combatte per seguire il discorso.
Mark Webber
Picture and Sound Rushes dispiega le varie combinazioni del suono e dell’immagine nel cinema. Di nuovo, Fisher rivela e spiega le strategie e strutture filmiche, rompendo ed allo stesso tempo re-immaginando l’illusione filmica. Fisher legge un testo che descrive la procedura industriale del doppio sistema di sincronizzazione del suono registrato che permette al suono ed all’immagine di esser registrati separatamente ma in sincrono. Ancora una volta Fisher approccia un soggetto insolito per l’avanguardia, il doppio sistema è utilizzato molto raramente dai film-makers sperimentali.